Cresce l’ottimismo degli investitori con la prospettiva di Senato Usa a maggioranza democratica e l’avvio della campagna di vaccinazioni. Schroders, uno dei più noti broker della piazza londinese, prevede un incremento aggiuntivo dell’1% al Pil Usa del 2021 e del 2022.

I Democratici controllano il Congresso e sono in condizione di implementare molti dei punti nell’agenda del Presidente eletto Joe Biden. Nel breve l’impatto sarà di una maggiore spesa fiscale, con Biden che ha già descritto il recente provvedimento da 900 miliardi di dollari come non sufficiente.

Dopo qualche seduta altalenante, l’indice dei tecnologici si è portato su un nuovo massimo storico insieme a Dow Jones e S&P500.

Al momento della scrittura l’indice segna +0.9% a 13.000 punti, esattamente sul livello d’ingresso mensile del Target Geometry.

La price action è bullish e al di sopra di tutte le SMA dell’EMA Dashboard, l’RSI in territorio positivo su tutti i timefame.

Vuoi ricevere gratuitamente Mql Suite? contattaci

Nell’ipotesi di una continuazione da questi livelli, osserviamo con attenzione l’area compresa fra 13.065, target 1 mensile, e 13.105 punti. In area 13.100, infatti, l’indice avrà completato il suo range medio settimanale.

Se l’area venisse raggiunta in giornata potrebbe rappresentare un buon riferimento per cercare un ingresso contrarian in vista di un ritracciamento. L’obiettivo dell’operazione contrarian potrebbe essere individuato nella confluenza di SMA settimanale e livello short mensile a 12.800 punti.

I ritracciamenti, a nostro parere, continuano a poter essere monitorati per ingressi long sulla debolezza. Lo step successivo per il Nasdaq potrebbe essere l’area dei 13.330, attorno al livello 4 mensile del Target Geometry.

Articolo a cura della redazione di MQL Suite

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.