La BoC oggi comunicherà le sue decisioni sui tassi d’interesse. Le aspettative sono per il mantenimento dei tassi all’attuale 0.25%. Nonostante i dati macroeconomici nell’ultimo trimestre siano stati migliori del previsto, l’inflazione rimane intorno allo 0% e il mercato del lavoro è molto debole, rendendo opportuno il mantenimento di una politica accomodante. Per quanto riguarda il QE, ci si aspetta che la banca riaffermi il suo impegno ad acquistare grandi quantità di titoli di Stato fino a quando la ripresa sarà ben avviata.
.
Il mantenimento di un atteggiamento accomodante dovrebbe favorire il CAD.
.
Il cambio USD/CAD inverte dalla resistenza sull’open della settimana del 17 agosto in area 1.3243. La price-action suggerisce una forte indecisione sugli attuali livelli, nell’attesa della decisione della BoC.
.
Vuoi ricevere gratuitamente Mql Suite? contattaci
.
La Price Action delle ultime giornate è caratterizzata da una confluenza rialzista su tutti i TF fino al mensile, e non si segnalano al momento segnali di indebolimento.
.
Per una prosecuzione degli acquisti sarà determinante un breakout deciso dell’area 1.3243, mentre per un’espansione al ribasso sarà indicativo un breakin del supporto sull’open della settimana del 21 agosto in area 1.3174.
.
Articolo a cura della redazione di MQL Suite
The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.