Wall Street archivia la prima seduta della settimana in deciso ribasso, con il principale indice USA che cede l’1.63%, il Nasdaq Composite fa registrare un -1,65%, mentre il Dow Jones perde l’1,44%.

I mercati sono rimasti delusi soprattutto dai mancati progressi sul fronte degli aiuti a sostegno dell’economia statunitense colpita da Covid -19.

A ciò si aggiunge l’aumento costante dei contagi e l’incertezza politica legata alle elezioni presidenziali; gli ultimi sondaggi danno Donald Trump in recupero sul concorrente Biden.

Su S&P500 la sessione di ieri si è chiusa a quota 3.433 punti, al di sopra del supporto a 3.410 punti.

Il movimento delle ultime sessioni va inquadrato come un fisiologico pullback a seguito del movimento rialzista dettato dal completamento del pattern di accumulazione a testa e spalle rovesciato.

Dopo il retest dei livelli in corrispondenza della neckline, il mercato è quindi ora a riprendere il movimento al rialzo senza perdere ulteriore terreno; nella seduta odierna è probabile assistere ad un rimbalzo dai livelli attuali.

Il quadro tecnico resta quindi positivo e solo una chiusura inferiore a 3.290 punti invaliderebbe l’attuale struttura tecnica.

Vediamo di seguito una serie di operazioni effettuate ieri sul future Mini S&P500 da uno dei nostri trading system automatici.

L’algoritmo è entrato in vendita con tre contratti a quota 3.487; le operazioni sono state poi chiuse su differenti target statistici, rispettivamente a 3.459,75 / 3.456,25 e 3.452 punti, con un gain complessivo di 4650$.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.