Commodities: Petrolio

Il prezzo del WTI è aumentato durante le prime contrattazioni di mercoledì, dopo l’indifferenza mostrata dagli investitori all’annuncio che un gruppo di paesi, capeggiati dagli Stati Uniti, rilascerà parte delle proprie riserve strategiche di petrolio sul mercato nel tentativo di limitare ulteriori aumenti dei prezzi. Al fatto che il volume delle scorte immesse sul mercato sia inferiore al previsto, si sono aggiunte voci secondo cui l’OPEC+ potrebbe agire per contrastare questa misura riducendo la produzione, riequilibrando ancora una volta domanda e offerta.

Ricardo Evangelista –Analista Senior, ActivTrades

 

Valute: NzdUsd

Il dollaro neozelandese ha finora perso più dello 0,5% contro il dollaro USA mercoledì. Il calo del kiwi è arrivato nonostante l’annuncio di inizio giornata della banca centrale, pronta ad alzare i tassi di interesse ed aumentare la proiezione di liquidità a lungo termine. I mercati si aspettavano un aumento più marcato rispetto ai 25 punti base annunciati, oltre che una posizione più aggressiva da parte del governatore Adrian Orr. Questa delusione è stata prontamente scontata, innescando un calo per la valuta degli Antipodi. Tale scenario – in cui l’annuncio di un rialzo dei tassi finisce per innescare perdite nei confronti del dollaro – riflette anche le aspettative degli investitori che la Fed adotterà una posizione più aggressiva, aumentando il ritmo del tapering ed i tassi prima del previsto. Ciò segue la riconferma per un secondo mandato di Jerome Powell come presidente, che dimostra il sostegno implicito della Casa Bianca dell’inasprimento della politica monetaria.


Ricardo Evangelista –Analista Senior, ActivTrades

 

Gli analisti di ActivTrades

Ricardo Evangelista è approdato ad ActivTrades nel 2011 e ha ricoperto diversi ruoli senior, tra cui la gestione del desk internazionale. È fra i relatori di webinar e convegni di ActivTrades nel Regno Unito, collabora con media e tv fornendo analisi di mercato sul forex e sui principali strumenti finanziari. Dal novembre 2016 è Senior Executive Officer (SEO) della filiale di ActivTrades Dubai, con responsabilità di gestione generale della sede. Prima di giungere ad ActivTrades ha lavorato presso altre istituzioni finanziarie e nel settore IT.

 

Pierre Veyret ha un’esperienza decennale sui mercati finanziari. Ha imparato l’importanza della finanza comportamentale e del money management dai grandi professionisti del settore.

La sua vera specialità comunque risiede nella analisi tecnica, che ha avuto la possibilità di studiare in maniera approfondita acquisendo la certificazione IFTA, prima di diventare parte del team di ActivTrades, circa cinque anni fa.

Click below to view ActivTrades Plc. Risk Disclosure and Disclaimer:

http://www.activtrades.com/index.aspx?page=legal_disclaimer

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.