A poche settimane dalle elezioni presidenziali Usa gli indici azionari americani hanno registrato guadagni per la terza sessione consecutiva.

Su base settimanale il Nasdaq100 ha incrementato il proprio valore del 4%, mentre l’S&P500 è avanzato del 3.80%, e il Dow Jones del 3.20%.

Nella sessione di venerdì i mercati hanno tratto beneficio dal possibile agreement sulle nuove misure di stimolo all’economia USA; le speranze sono per un accordo prima dell’Election Day, complice anche la recente apertura del presidente Donald Trump, che qualche giorno fà aveva invece bloccato le trattative rimandando tutto al post elezioni.

La politica statunitense resterà il principale market mover delle prossime settimane, ma gli investitori guarderanno anche con un occhio di riguardo l’evoluzione della seconda ondata di contagi da Covid-a19 in Europa.

Il Nasdaq 100 ha chiuso l’ultima seduta della scorsa settimana in rialzo dell’1,50% a quota 11.725 punti.

Anche se il mercato naviga ancora lontano dai massimi storici fermi a quota 12.450 punti, a livello tecnico il completamento di un modello di accumulazione a testa e spalle rovesciato ha riportato un’ondata di ottimismo e confermato la volontà di riprendere a sostenere il principale listino dei tecnologici USA.

In tale scenario sarà ora da monitorare con attenzione la reazione sulla resistenza a quota 11.835 punti, livello dove con tutta la probabilità dovremmo assistere a prese di beneficio.

E’ quindi da attendersi uno storno da qui a breve, anche se la dinamica di prezzo è favorevole ad un più ampio recupero; segnaliamo le prossime aree di resistenza posizionate a 11.950 e 12.170 punti.

Soltanto una chiusura giornaliera sotto quota 11.100 invaliderebbe la struttura attuale.

Vediamo di seguito un’operazione aperta venerdì da uno dei nostri trading system automatici sul Mini Nasdaq Future.

L’algoritmo è entrato in acquisto sul segnale di forza pochi minuti dopo l’apertura della sessione cash a quota 11.624 punti; l’operazione è stata liquidata a fine sessione a quota 11.732, con un gain complessivo di 107.75 punti.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.