La tanto attesa riunione della Banca centrale Americana non ha portato sui mercati la volatilità sperata; in assenza di novità importanti gli investitori sono rimasti al palo e attendono ora la prossima mossa.

Jerome Powell ieri ha riferito che la situazione economica USA sta nettamente migliorando, ma che al momento la politica monetaria resta accomodante.

Confermati quindi ancora i tassi vicini allo zero e il programma di acquisto titoli.

Una modifica del tapering attuale sembra però essere solo rimandata alla prossima riunione, visto che il governatore Usa ha ribadito che l’economia americana ha fatto progressi “verso i nostri obiettivi.

Tranne il Nasdaq che ha chiuso con il segno verde, gli altri principali indici azionari hanno terminato la sessione di ieri poco al di sotto della parità, mostrando una volatilità contenuta.

Il futures sul nasdaq ha terminato la sessione a 15.011 punti, in rialzo dello 0.43%.

Dopo le vendite di martedì, il mercato ha prontamente reagito recuperando quota 15.000 punti e lasciando così inalterata la struttura tecnica di breve e medio periodo, che resta positiva.

In tale contesto i grafici ci suggeriscono un’operatività long, ma visti gli attuali livelli di prezzo, vicini ai massimi storici, e l’attuale situazione di ipercomprato raccomandiamo di muoverci con la massima prudenza e magari cercare acquisti a basso rischio.

Detto questo è comunque altamente probabile che nelle prossime sedute il mercato vada ad aggiornare gli attuali massimi storici.

Per acquisti a basso rischio sfruttando la debolezza intraday segnaliamo area 14670 e 14.450 punti.

Prestare molta attenzione invece in caso di discesa sotto quota 14.000 punti, anche se il trend attuale verrebbe al momento invalidato solo in caso di chiusura sotto area 13.500 punti.

Vediamo di seguito due operazioni effettuati ieri da uno dei nostri trading system automatici sul Mini Nasdaq Future.

L’algoritmo ha effettuato la prima operazione in acquisto nella notte a quota 14.920 punti, la posizione è stata liquidata nel pomeriggio a 15.020 punti effettuando un  reverse short sullo stesso livello di prezzo.

La seconda operazione è stata chiusa in a quota 15.001 punti, il gain complessivo è stato di 2370€.

Se desideri ricevere maggiori informazioni su questo trading system e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.