Le borse europee si muovono ancora al rialzo in questo venerdì.

Il principale indice tedesco ha superato quota 14.000 punti, facendo registrare un nuovo massimo storico a 14.138 punti.

La sessione di ieri si era chiusa con un guadagno dello 0.55% a 13.968 punti.

L’impostazione tecnica del mercato è ampiamente di stampo rialzista, tuttavia il forte ipercomprato di brevissimo termine potrebbe rallentare temporaneamente la prosecuzione del rally.

Sarà pertanto necessaria una fase di consolidamento sopra la resistenza a 13.900 punti, prima di assistere ad un ulteriore allungo.

Nonostante il quadro tecnico sia positivo, riteniamo che per l’apertura di nuove posizioni in acquisto è opportuno attendere una correzione per entrare a mercato con un rischio inferiore; a tal proposito riteniamo che le prese di profitto potrebbero manifestarsi già a partire da lunedì prossimo, mentre considerata l’ampiezza della gamba rialzista a livello settimanale, in questo venerdì il mercato potrebbe ancora avere margini di salita.

Inoltre il mercato sta scambiando sulla resistenza dinamica dettata dal canale rialzista visibile sul grafico sotto, motivo per cui è lecito attendersi uno stop momentaneo agli acquisti.

Il retest dei supporti a 13.900 e 13.600 punti costituiscono ottime opportunità per riposizionarsi a mercato long.

Nello scenario attuale solo una close inferiore a 13.000 punti decreterebbe uno stop agli acquisti, aprendo le porte a nuovi scenari ribassisti.

Vediamo di seguito un’operazione effettuata questa mattina sul Dax Future da uno dei nostri trading system automatici.

L’algoritmo è entrato in acquisto in apertura di sessione cash a quota 14.076 punti; l’operazione è stata liquidata dopo pochi minuti a 14.115 punti, con un gain di 39 punti di Dax Future.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.