Reduce da una settimana caratterizzata esclusivamente dal colore rosso, il FtseMib inzia la prima seduta del nuovo mese con una certa cautela.

Al momento della scrittura il mercato risulta essere poco mosso e scambia a 19.070 punti, in calo dello 0.10%.

Nell’ultima settimana del mese l’indice italiano ha messo a segno una performance decisamente negativa cedendo quasi il 5%; il mese di Luglio si è chiuso invece con un saldo negativo dell’ -1,47%.

Ad affondare Piazza Affari nelle ultime sedute sono stati i dati negativi del Pil e i timori globali per una ripartenza dei contagi di Covid-19. Dalla Cina arrivano però segnali confortanti, il Pmi manifatturiero di luglio è risultato superiore alle attese.

Da un punto di vista grafico il mercato si trova ora in un’area di supporto particolarmente delicata anche a livello psicologico, ovvero quota 19.000 punti.

Le possibilità di assistere ad un rimbalzo su tale livello sono alte, ma una chiusura giornaliera al di sotto di tale quota spingerebbe il mercato ad aggiornare i minimi a 60 giorni.

In tale contesto è comunque difficile ipotizzare un’inversione rialzista nel breve termine.

In ottica multiday l’apertura di nuove posizioni rialziste è consigliabile solo dopo una chiusura superiore alla resistenza posizionata a quota 19.800 punti.

Vediamo di seguito un’operazione aperta venerdì su future ftsemib da uno dei nostri trading system automatici.

L’algoritmo è entrato a mercato in vendita con due contratti in apertura di seduta a quota 19,370.

L’operazione è stata chiusa parzialmente; il primo contratto è stato chiuso a quota 19.205, mentre il secondo contratto è stato chiuso qualche minuto dopo a quota 19.155 punti.

Il gain complessivo è stato di 380 punti di future FtseMib, pari a 1.900€.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

 

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.