Nonostante il sentiment dei mercati azionari non sia dei migliori, Piazza Affari si dimostra viva e riesce a chiudere la sessione di ieri sopra la parità, contrariamente agli altri listini europei che hanno invece perso terreno.

Il Dax martedì ha ceduto lo 0.92%, mentre il FtseMib ha guadagnato lo 0.56%.

Nella giornata odierna però l’indice italiano non sta riuscendo ad evitare le vendite generalizzate che stanno colpendo le principali Piazza Finanziare.

Al momento della scrittura il FtseMib scambia a 19.105, in calo dell’1.68%; la sessione di ieri si era chiusa a quota 19.482 punti.

Dopo essere scivolato fino a quota 19.000 punti nella seduta di giovedì scorso, l’indice italiano ha tentato un recupero nelle successive sessioni che si è arrestato ieri vicino alla resistenza a quota 19.500 punti, livello il cui recupero fornirebbe un primo segnale di ripresa.

In tale scenario è però opportuno attendere un chiaro segnale di forza prima di aprire nuove posizioni in acquisto in ottica multiday, ovvero una chiusura superiore all’ex supporto posizionato a 19.750 punti, che calamiterebbe nuovi ed importanti acquisti.

Nel breve i target sono posizionati a 20.000 e 20.300 punti.

Sul fronte opposto per scongiurare ulteriori ribassi il Ftse Mib è chiamato a difendere quota 18.650 e soprattutto quota 18.000 punti, supporto basico la cui rottura alimenterebbe ulteriori vendite.

Vediamo di seguito un’operazione aperta ieri da uno dei nostri trading system automatici su Future Ftsemib.

L’algoritmo è entrato long sul segnale di forza in apertura a quota 19.250, mentre l’uscita è avvenuta al termine della sessione cash a quota 19.440 punti, con un gain di 190 punti.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.