L’incubo di un nuovo lockdown ha spaventato le borse europee, che ieri hanno dovuto fare i conti con delle pesanti vendite.

Il FtseMib è scivolato del 2.77%, mentre il Dax tedesco ha fatto registrare una perdita inferiore ma comunque importante, -2.49%.

Ad agitare gli investitori sono soprattutto le potenziali ripercussioni economiche che potrebbero scaturire dalle nuove misure per combattere la pandemia.

A ciò si aggiunge anche la situazione di stallo sul piano di aiuti a sostegno dell’economia USA; il segretario al Tesoro Usa Mnuchin ha detto che ci sono poche chance per un accordo prima delle presidenziali.

Gli scambi sul FtseMib ieri si sono arrestati a 19.065 punti.

Nell’analisi di martedì scorso avevamo evidenziato la probabilità di assistere ad uno storno, poichè il mercato si trovava alle prese con l’attacco all’ex supporto a 19.760 punti.

Su tale livello sono infatti arrivate le vendite, con la correzione che si è fermata ieri vicino al supporto a 19.080 punti, già segnalato nella precedente analisi.

Sui livelli attuali del mercato potrebbe ritornare l’appetito per il rischio, anche se il quadro tecnico non segnala al momento occasioni di acquisto.

E’ probabile quindi oggi assistere ad un recupero, ma per l’apertura di nuove posizioni long in ottica multiday è necessario attendere una chiusura superiore alla resistenza a quota 19.760 punti, con target a 20.000 e 20.300 punti.

Vediamo di seguito un’operazione aperta ieri da uno dei nostri trading system automatici su Future Ftsemib.

L’algoritmo è entrato short dopo in apertura di sessione a quota 19.355, la posizione è stata poi liquidata nel pomeriggio a quota 18.990 punti, con un gain di 365 punti.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

 

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.