Facebook assume esperti di Blockchain

Che Facebook stia lavorando allo sviluppo della tecnologia blockchain non è una notizia nuova.

A maggio di questo anno era stato infatti annunciato la creazione dell’ Experimental Blockchain Group, un team di esperti blockchain con il compito di sperimentare e sviluppare tecnologie blockchain per il marchio Facebook.

Ad oggi, mentre si avvicina il 2019, il gigante dei social network sembra essere sempre più interessato alla tecnologia che c’è dietro al mondo delle valute digitale e sta reclutando nuovo personale esperto.

Secondo le recenti offerte di lavoro pubblicate sul sito di Facebook Careers, Facebook ha aperto cinque posizioni con focus sulla blockchain:

  • Data Scientist, Blockchain
  • Data Engineer, Blockchain
  • Software Engineer, Blockchain
  • Ingegnere informatico (laureato), Blockchain
  • Product marketing lead.

La figura che ha destato più scalpore è quella del “Product marketing leader”, in quanto essa viene normalmente assunta dalle aziende quando stanno per lanciare un loro prodotto sul mercato. E’ probabile quindi che Mark stia lavorando alla creazione di una propria criptovaluta?

Riguardo la figura del product marketing, Facebook ha poi spiegato: “stiamo cercando un leader esperto per creare e gestire un nuovo team di marketing di prodotto incentrato sulle opportunità che la blockchain può portare. Questa persona sarà responsabile della creazione della nostra strategia di prodotto per sviluppatori e consumatori, della gestione dei nostri piani go-to-market di prodotto e del coordinamento di un team interfunzionale per offrire ottime soluzioni per connettere la comunità.”

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.