Commodities: Oro

L’oro è in rialzo nelle prime contrattazioni di martedì, avendo raggiunto il massimo da cinque mesi durante la sessione precedente, dopo che figure di spicco di alcune delle principali banche centrali hanno ribadito le loro preoccupazioni sull’aumento dei prezzi al consumo. Il prezzo del metallo prezioso rimane sostenuto, nonostante il rafforzamento del dollaro, poiché il nervosismo del mercato per l’inflazione porta ad una maggiore domanda per l’oro come rifugio sicuro.

Ricardo Evangelista –Analista Senior, ActivTrades

 

Valute: EurUsd

Apertura piatta per l’euro contro il dollaro martedì, dopo le perdite registrate nella sessione precedente, quando ha toccato il punto più basso dal luglio 2020. La moneta unica è sotto pressione dopo la dichiarazione della presidente della BCE Christine Lagarde, la quale ha ribadito l’impegno della banca centrale a mantenere l’attuale posizione accomodante, riconoscendo la probabilita’ che l’aumento dell’inflazione si protragga più a lungo del previsto, ma sottolineando il potenziale impatto negativo che un eventuale inasprimento potrebbe avere sulla crescita dell’eurozona. È probabile che questa cautela da parte della BCE continui a pesare sull’euro, soprattutto perché altre banche centrali, come la Fed e la BoE, stanno mostrando una maggiore volontà di controllare i prezzi al consumo alzando i tassi.


Ricardo Evangelista –Analista Senior, ActivTrades

 

Gli analisti di ActivTrades

Ricardo Evangelista è approdato ad ActivTrades nel 2011 e ha ricoperto diversi ruoli senior, tra cui la gestione del desk internazionale. È fra i relatori di webinar e convegni di ActivTrades nel Regno Unito, collabora con media e tv fornendo analisi di mercato sul forex e sui principali strumenti finanziari. Dal novembre 2016 è Senior Executive Officer (SEO) della filiale di ActivTrades Dubai, con responsabilità di gestione generale della sede. Prima di giungere ad ActivTrades ha lavorato presso altre istituzioni finanziarie e nel settore IT.

 

Pierre Veyret ha un’esperienza decennale sui mercati finanziari. Ha imparato l’importanza della finanza comportamentale e del money management dai grandi professionisti del settore.

La sua vera specialità comunque risiede nella analisi tecnica, che ha avuto la possibilità di studiare in maniera approfondita acquisendo la certificazione IFTA, prima di diventare parte del team di ActivTrades, circa cinque anni fa.

Click below to view ActivTrades Plc. Risk Disclosure and Disclaimer:

http://www.activtrades.com/index.aspx?page=legal_disclaimer

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.