I negoziati per raggiungere un accordo sulla Brexit con l’Unione europea sono terminati, ha dichiarato oggi il portavoce del Primo ministro britannico Boris Johnson, dicendo che non ha senso continuare le trattative se il blocco non è disposto a cambiare radicalmente la propria posizione.
.
“I negoziati sul commercio sono finiti: l’Unione europea vi ha efficacemente posto fine dicendo che non intende cambiare la propria posizione negoziale”, ha detto il portavoce.
.
“I negoziati commerciali non hanno senso se l’Ue non cambia la propria linea. L’Unione europea ha posto fine ai negoziati commerciali ieri. Solo se l’Ue cambierà radicalmente la propria posizione varrà la pena parlare”.
.
Il portavoce ha dichiarato che il negoziatore capo dell’Unione europea Michel Barnier dovrebbe venire a Londra la prossima settimana solo nel caso fosse pronto a discutere di tutti i punti sulla base di un testo legale, o se fosse disposto a discutere di aspetti pratici relativi a viaggi e trasporti.
.
Iscriviti al prossimo webinar gratuito dedicato ai tools di MqlSuite
.
Graficamente, EURGBP ha di recente trovato supporto in area 0.90, sul livello short mensile del Target Geometry.
La ripartenza è ancora timida, con i massimi intraday segnati sulla SMA mensile che, per il momento, oppone resistenza.
.
L’analisi RSI però si è riportata in territorio positivo su tutti i timeframe, il cambio è tornato al di sopra di tutte le SMA cicliche dell’EMA Dashboard, ad eccezione proprio della mensile e l’EUR tenta una ripartenza su tutto il paniere.
.
Operativamente, monitoriamo il range 0.9167 / 0.8967.
.
Al di sopra, se i timori di un’uscita no deal sono fondati, siamo pronti ad acquistare per una continuazione del trend primario in direzione di area 0.93 e poi 0.95.
.
Viceversa, se verranno confermate le voci secondo cui le trattative sarebbero meno problematiche di quanto non venga riferito dai media, sotto 0.8967, ci aspettiamo una continuazione del movimento correttivo all’interno del canale di breve verso area 0.88, sul livello 4 della zona short del Target Geometry.
.
Articolo a cura della redazione di MQL Suite
The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.