I nuovi record di Wall Street di ieri hanno trainato i rialzi anche sulle principali borse europee.

L’indice tedesco ha finalmente ritrovato l’allungo, dopo la fase di consolidamento fisiologica seguita ai rialzi di inizio novembre.

La notizia di Janet Yellen come prossimo segretario al Tesoro e il prossimo passaggio di poteri da Trump a Biden ha riportato una ventata di ottimismo nei mercati, facendo ritornare l’appetito al rischio agli investitori.

Ieri il DAX ha archiviato la seduta a quota 13.292 punti (+1.26%), una chiusura su tali livelli non veniva registrata da Febbraio scorso.

Il breakout della resistenza a 13.250 punti potrebbe essere il segnale di una nuova forza ritrovata del mercato e catalizzare per questo nuovi acquisti; i target rialzista del movimento attuale sono da ricercare a questo punto sui massimi di settembre ed in estensione a quota 13.850 punti.

Per acquisti più a basso rischio è possibile attendere una correzione e sfruttura i rimbalzi sui livelli chiave; i supporti più significativi sono posizionati a 13.170 e 12.850 punti.

Nello scenario attuale solo una chiusura sotto quota 12.000 decreterebbe uno stop definitivo agli acquisti.

Vediamo di seguito un’operazione effettuata ieri sul future Dax da uno dei nostri trading system automatici.

L’algoritmo è entrato in acquisto sul segnale di forza in apertura di sessione a quota 13.238,5 punti, mentre l’operazione è stata liquidata in tarda serata a 13.301,5 punti, con un gain di 63 punti di Dax Future.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.