Nonostante la Federal Reserve abbia rassicurato i mercati lasciando invariati i tassi d’interesse e promuovendo nuove azioni aggressive se necessario, i principali indici europei sono alle prese con pesanti vendite quest’oggi.

Il FtseMib italiano cede al momento della scrittura oltre il 2% scambiando sotto quota 19.500 punti.

Stessa sorte per il Dax di Francoforte che scambia intorno quota 12.500 punti, con un passivo di oltre il 2.30%.

Dopo essere stato respinto dalla resistenza a 12.950 punti nella sessione di martedì,  il mercato ha subito una veloce correzione intraday.

Nella seduta di ieri l’indice tedesco si è mosso lateralmente in un range molto ristretto e compreso tra 12.864 e 12.789 punti, chiudendo in negativo a quota 12.822 punti.

Per evitare un deterioramento completo dell’attuale situazione tecnica, il Dax è oggi chiamato ad una grande prova di forza.

Se il mercato riuscisse a rimanere sopra area 12.600 punti, lascerebbe ancora vive le speranze per una prosecuzione del trend rialzista, iniziato con il superamento di quota 12.900 lo scorso mercoledì.

Una chiusura inferiore a 12.600 punti confermerebbe l’inversione ribassista, con target a quel punto fissati a 12.300 e in estensione 12.000 punti.

Nello scenario attuale è consigliabile aprire nuove posizioni in acquisto solo dopo un ritorno sopra quota 12.800 punti.

Vediamo di seguito un’operazione aperta ieri da uno dei nostri trading system automatici su dax future.

Nonostante la volatilità contratta, il sistema è riuscito ad individuare un punto di ingresso a quota 12.783,5 punti; l’operazione è stata liquidata al termine della sessione a quota 12856, con un gain complessivo di 72.5 punti di dax future.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.