Nonostante la chiusura per festività di Wall Street, ieri le principali borse europee hanno mostrato una volatilità tutt’altro che contenuta, anche se i volumi sono rimasti al di sotto della media.

Il Dax di Francoforte è balzato in avanti dello 0.44% chiudendo a 13848 punti; mentre il FtseMib di Milano è avanzato dello 0.53% chiudendo a 22.498 punti.

Dopo le vendite di venerdì il mercato tedesco ha reagito recuperando con decisione il supporto a 13.800 punti, scongiurando almeno momentaneamente il pericolo di nuovi scivoloni.

Il quadro tecnico resta pertanto positivo, con i prezzi che forniscono ancora indicazioni rialziste.

Occhio però perché in  mattina il retest di quota 13.900 ha prodotto un nuovo stop agli acquisti, motivo per il quale ci sarà da monitorare con attenzione la chiusura odierna.

In caso di close giornaliera sotto quota 13.800 punti, è probabile che assisteremo ad una nuova gamba ribassista nelle prossime sessioni, con obiettivo i supporti in area 13.600-13.500 punti, dove comunque sono attesi nuovi acquisti.

Per acquisti sulla forza meglio invece attendere il recupero di quota 14.000 punti.

Una chiusura sotto quota 13.000 punti decreterebbe invece uno stop definitivo agli acquisti facendo ricadere il mercato in una nuova fase di debolezza.

Vediamo di seguito un’operazione effettuata ieri sul Dax Future da uno dei nostri trading system automatici.

L’algoritmo è entrato in acquisto poco dopo l’apertura di sessione cash a quota 13.753; l’operazione è stata liquidata nel pomeriggio a 13.824 punti, con un gain di 71 punti di Dax Future.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.