Dopo aver aggiornato i massimi a 30 giorni nella giornata di ieri, toccando quota 12.830 punti, il Dax tedesco sta subendo in questo martedì una battuta d’arresto.

Al momento della scrittura il future sul Dax viene scambiato a 12.550 punti, in calo dell’1.40%; la seduta di ieri si era chiusa con un rialzo dell’1.13%.

Gli investitori sono stati spaventati dalle dichiarazioni della Commissione Europea, secondo le quali l’economia della zona euro registrerà una recessione più marcata quest’anno per poi rimbalzare meno del previsto nel 2021.

Le stime sono per una contrazione record dell’8,7% quest’anno, e del 6,1% nel 2021.

Nonostante le vendite di oggi la fiducia sull’indice tedesco resta alta, soprattutto se il mercato dovesse riuscire a recuperare il supporto posizionato a quota 12.650 punti.

In ottica long di lungo periodo è meglio però attendere un chiaro segnale di forza,ovvero una close giornaliera superiore alla resistenza posizionata a quota 12.930 punti.

Nello scenario attuale i ritracciamenti intraday possono essere sfruttati per l’apertura di posizioni ribassiste.

Tuttavia una discesa, confermata in chiusura, al di sotto del supporto a 12.473, aumenterebbe la pressione ribassista con possibilità di assistere a scivoloni fino sotto quota 12.000 punti.

Vediamo di seguito un’operazione eseguita ieri da uno dei nostri trading system automatici su Dax Future.

L’algoritmo ha eseguito 1 operazione in vendita sfruttando la correzione avvenuta in metà mattina e mettendo a segno una performance complessiva pari a 80.5 punti, con un gain totale di 2.012€.

Grafico Dax

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.