Chiusura negativa ieri per le principali borse europee che scontano l’aumento dei contagi da Covid 19 e i crescenti timori su nuove limitazioni alle attività economiche. A ciò si aggiunge anche i dati deboli sull’economia tedesca ricavate dall’indice Zew per il mese di ottobre.

Dopo sei sedute consecutive in positivo il Dax tedesco ha ritrovato il segno rosso riuscendo però a contenere le vendite e rimanere al di sopra del supporto tecnico e psicologico dei 13.000 punti.

La giornata di ieri si è aperta a 13.132 e chiusa a 13.018 punti, in calo dello 0.91% rispetto alla chiusura del giorno precedente.

Nella scorsa analisi avevamo evidenziato che qualora il mercato non fosse riuscito a sfondare con decisione quota 13.134 punti (apertura della barra benchmark del 21 settembre scorso) avremmo potuto assistere ad un ritracciamento fino a quota 12.900; nella sessione di ieri il mercato ha toccato un minimo a 12.959 punti.

Il quadro tecnico di medio periodo resta ancora contrastato ma se non ci saranno scivoloni sotto il supporto a 12.900 la flessione di ieri potrebbe essere presto riassorbita.

Una chiusura decisa sopra area 13.134 fornirebbe occasione per nuovi ingressi long con primo target a 13.300 e successivamente a 13.450.

Nella sessione odierna il mercato si sta muovendo in territorio positivo e al momento della scrittura fa registrare una variazione positiva dello 0.20%.

Vediamo di seguito un’operazione aperta ieri sul future Dax da uno dei nostri trading system automatici.

La debolezza di ieri ha creato un set-up che ha permesso all’algoritmo di entrare short in apertura di seduta a 13.127; l’operazione è stata liquidata nel primo pomeriggio a 13.008, con un gain complessivo di 119 punti di Dax Future.

 

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.