Spinti dai guadagni degli azionari asiatici, tutti i principali indici europei hanno iniziato la nuova settimana in rialzo.

Anche Wall Street si sta muovendo con il segno verde, nonostante negli Stati Uniti si faccia sempre più alta l’apprensione per l’aumento dei nuovi casi di Covid-19.

La borsa di New York riapre positiva dopo la lunga pausa del week end, per via della festività dell’Independence Day celebrata nella giornata di venerdì.

Al momento della scrittura il futures su S&P500 segna un +1.30% e scambia a quota 3160 punti.

Sebbene nella scorsa settimana il mercato sia riuscito a consolidare sopra il supporto a 3.000 punti, è mancato l’affondo decisivo alla resistenza a quota 3200 punti; livello chiave in ottica rialzista di lungo periodo.

In tale scenario i pullback dai livelli attuali costituiscono opportunità di acquisto, almeno fino a quota 3000 punti.

In caso di close giornaliera sotto tale area è possibile invece attendersi una discesa fino a 2800 punti.

A livello macroeconomico domani gli occhi degli investitori saranno puntati sulla presentazione delle previsioni economiche della Commissione Europea.

Vediamo di seguito due operazioni in scalping su S&P500 Future effettuate questa notte da uno dei nostri trading system automatici.

L’algoritmo ha individuato due set up per ingresso long; la prima operazione aperta a quota 3121.75 è stata liquidata a 3.136,75, mentre la seconda aperte a quota 3.137,5 è stata chiusa a 3.151,25 punti, con un gain complessivo di 28.5 punti.

Operazione trading system S&P500

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.