Wall street, la paura domina il mercato

Grafico s&P500

12 Marzo 2020

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

Brutta battuta d’arresto ieri per i listini di Wall Street, ancora alle prese con pesanti vendite. L’S&P ha chiuso a -4.72% ma soprattutto pesa la chiusura sotto la soglia tecnica dei 2.700 punti, che tecnicamente significa inversione negativa del trend.

Ieri sera il presidente Trump ha parlato alla nazione, annunciando la sospensione di tutti i viaggi dall’Europa agli Stati Uniti per i prossimi 30 giorni, nel tentativo di frenare la diffusione del coronavirus. In un raro discorso dell’Ufficio Ovale, Trump ha affermato che l’Unione Europea “non ha preso le stesse precauzioni” che gli Stati Uniti hanno messo in atto per contenere l’epidemia.

A New York, Chicago e Boston sono state cancellate le parate per il St. Patrick’s Day Parade, la più grande celebrazione del genere al mondo. È la prima volta in più di 250 anni.

Con la volatilità che non accenna a diminuire, a questo punto si aprono scenari completamente nuovi per i mercati finanziari, costretti a fronteggiare una situazione mai affrontata negli ultimi 10 anni.

In tale contesto raccomandiamo la massima cautela a livello operativo, poiché i rapidi ed improvvisi movimenti di prezzo rischiano di cogliere impreparati anche i traders più esperti.

Mai come ora consigliamo importi minimi e scelte quanto più possibile consapevoli e ponderate.

In tale contesto la nostra operatività, delegata ad algoritmi automatici in grado di gestire correttamente tutte le fasi del trade, continua a registrare risultati decisamente interessanti, tenuto conto che le strategie permettono di operare non solo in acquisto ma anche in short selling.

Di seguito vediamo due operazioni aperte ieri su E-Mini S&P500 future, dove la rottura del supporto a 2.800 punti ha fornito il setup di ingresso per operare lato vendita; in particolare la seconda operazione, mantenuta in overnight, ha prodotto un incredibile gain di 158 punti di E-Mini S&P500 Future.

operazione trading system

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.