S&P500, altra trappola per ribassisti?

16 Dicembre 2019

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

L’S&P500 mette a segno l’ennesimo record, chiudendo la settimana appena trascorsa in rialzo dell’1,24% a 3.172 punti e aggiornando i massimi storici a 3.185 punti.

Giovedì scorso le dichiarazioni di Trump sui trattati tra Cina e Stati Uniti hanno alimentato un deciso rally intraday; il presidente americano aveva dichiarato “Siamo molti vicini a un accordo con la Cina, loro lo vogliono e anche noi“, ha scritto Trump su Twitter.

Sul fronte monetario il giorno precedente la FED aveva affermato che i tassi di interesse sono ora sufficientemente bassi per stimolare l’economia e pertanto la politica monetaria rimarrà invariata. “L’outlook è favorevole“, ha affermato il Governatore Jerome Powell.

Ricordiamo che la Fed a ottobre, aveva ridotto il costo del denaro per la terza volta consecutiva nel corso del 2019 per stimolare la crescita economica statunitense, in un contesto globale caratterizzato da forti tensioni commerciali.

Nonostante uno scenario macroeconomico in deciso miglioramento, nella sessione di venerdì il mercato aveva prodotto una decisa inversione ribassista intraday dopo aver aperto in lap up, con brusche vendite partite poco prima dell’apertura della sessione cash; il recupero nella seconda parte di sessione ha prodotto in seguito una chiusura in sostanziale parità, disegnando una candela molto simile ad una “hammer”.

In questo contesto tuttavia siamo portati per ora a dare scarso credito a questo pattern candlestick, specie se nella sessione odierna il mercato andrà a superare i massimi di venerdì scorso.

In caso di nuovo breakout al rialzo assisteremo all’ennesimo segnale di forza, con invalidazione del segnale ribassista e nuovo obiettivo posizionato a quota 3.230 punti.

Di seguito mostriamo alcune operazioni aperte nei giorni scorsi da uno dei nostri algoritmi automatici, entrato a mercato in acquisto con tre distinte operazioni a quota 3.144,25, 3.158 e 3.175,75 punti; il guadagno totale è stati pari a 22 punti di E-Mini S&P500 Future.

Operazione s&p500

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

 

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.