Dopo i rialzi di inizio settimana, l’S&P500 ritraccia leggermente, formando una struttura di accumulazione in area 2.960; nella sessione di martedì il mercato mostra nuovi segnali di forza, riportandosi sui massimi del giorno precedente a 2.980 punti.

Sulla base di questa dinamica di prezzo, l’algoritmo entra a mercato long con un lotto di mini Future S&P500 sul pullback notturno a quota 2.976 punti; tale rintracciamento coincide con il test del supporto (ex resistenza) a 2.973 punti, dove il mercato trova nuovi acquisti in grado di spingere i prezzi a toccare lo storico traguardo dei 3.000 punti, nuovo massimo assoluto.

Su tali livelli il mercato mostra prese di beneficio e l’operazione viene quindi chiusa con un guadagno totale di 23.25 punti.

report operazione trading system

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

 

The following two tabs change content below.

Filippo Giannini

Laureato in ingegneria, dal 2010 opera sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.