Dopo i pesanti ribassi delle ultime sessioni, i mercati americani mostrano interessanti segnali di recupero, sempre all’insegna dell’alta volatilità.

In ottica rialzista le premesse erano state gettate nella giornata del 6 agosto, con l’S&P500 che era riuscito in chiusura a recuperare il pivot point a 2.850 punti, chiaro segnale che il mercato era pronto ad estendere il rally.

Nella giornata di ieri uno dei nostri trading system automatici ha quindi identificato un punto di ingresso long sul retest in apertura di sessione del pivot a 2.850 punti, entrando a mercato in acquisto con 3 contratti futures.

Come previsto il pull back su tali livelli ha calamitato nuovi acquisti ed alimentato un uptrend intraday particolarmente significativo; in queste situazioni gli algoritmi mantengono generalmente le posizioni fino alla chiusura della sessioni di contrattazioni, generando in questo caso un guadagno complessivo di 112,5 punti di S&P500 future.

report operazione trading

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Filippo Giannini

Laureato in ingegneria, dal 2010 opera sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.