Dopo i nuovi massimi annuali in area 23.800 punti, il FtseMib ha visto fisiologiche prese di beneficio ed ha leggermente ritracciato, pur mantenendo inalterata l’impostazione tecnica.

In particolar modo nelle ultime due sessioni, pur caratterizzate da ribassi intraday, abbiamo osservato come il mercato stenti a chiudere sui minimi, con le discese intraday rivelatesi quindi occasione di acquisto.

Ribadiamo ancora una volta come in tale contesto sia vivamente sconsigliato vendere il mercato solo perché “troppo tirato” e quanto invece sia opportuno sfruttare le fisiologiche correzioni per operare in acquisto.

Di seguito vediamo l’operatività di ieri di uno dei nostri algoritmi automatici, entrato a mercato dopo un’apertura debole associata al retest del supporto a quota 23.440 punti.

Il trading system è entrato al mercato in acquisto con due contratti FtseMib Future, liquidati poco meno di due ore dopo vicino ai massimi giornalieri a quota 23.585 punti.

Il gain giornaliero è stato pari a 145 punti di FtseMib Future.

Operazione Dax Strike

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Filippo Giannini

Laureato in ingegneria, dal 2010 opera sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.