Bilancio pesante ieri a Piazza Affari, con il Ftse Mib che in chiusura di sessione arretra del 2.38% chiudendo a 22.719 punti.

Il supporto a 23.200 sembrava aver arginato il movimento correttivo di breve termine, ma la successiva dinamica di prezzo ha evidenziato di contro il completamento di un modello a doppio massimo decrescente, associato al breakout di quota 23.200, verificatosi ieri poco dopo l’apertura e con alta volatilità, ossia in condizioni che avvalorano il pattern di inversione.

Nel breve in caso di pullback in area 23.00 punti potremmo assistere a nuove vendite, in grado di estendere i ribassi fino a quota 22.000 punti, dove tuttavia troviamo un supporto molto forte.

Di seguito vediamo l’operatività di uno dei nostri trading system, entrato ieri a mercato con due operazioni, dapprima in acquisto e poi operando in stop and reverse sulla successiva inversione di prezzo.

La prima operazione è stata effettuata in acquisto sul segnale di forza in apertura, con il mercato che ha tentato l’attacco alla resistenza di breve a 23.400 punti; il rifiuto del prezzo ha prodotto un violento sell off portando l’algoritmo a chiudere la posizione in acquisto e contestualmente ad aprire una posizione in vendita a 23.170 punti.

Il contratto in vendita è stato liquidato in chiusura di sessione, con un bilancio di +260 punti di Ftse Mib Future.

Operazione DAX trading system

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

 

 

The following two tabs change content below.

Filippo Giannini

Laureato in ingegneria, dal 2010 opera sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.