Gli indici avviano la nuova settimana di contrattazione in territorio positivo. Gli investitori hanno ascoltato le parole di Jerom Powell che in un’intrervista sulla CBS ha garantito tutto il sostegno possibile da parte della FED a sostegno della ripresa. In riferimento ai tassi, Powell ha anche escluso per il momento la possibilità di tassi negativi.

Il Nasdaq è l’unico indice, al momento, a presentare una confluenza rialzista su breve, medio e lungo tempo. Sia i rendimenti che le medie cicliche, infatti, sono confluenti al rialzo fino all’anno, mentre l’RSI è allineato su valori superiori ai 50 punti fino al mese.

Scopri come richiedere gratuitamente i tools di MQL Suite al tuo broker contattaci

Il prezzo sta convalidando le previsioni statistiche, favorevoli ad un mese in guadagno.

Graficamente, le quotazioni hanno superato l’area 9263 individuata dal Target Geometry come primo target long del mese, confermando così l’avvio dell’estensione rialzista per il mese di maggio che proietta il prezzo sullo swing-high precedente in area 9747.

Articolo a cura della redazione di MQL Suite

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.