FtseMib, si naviga ancora a vista

orari apertura e chusura borsa milano

1 Aprile 2020

Ultimo Aggiornamento: 15 Settembre 2023


Seduta negativa al momento della scrittura per il FtseMib (-2%) e tutte le altre principali borse Europee; trascinate in basso dalla chiusura negativa di Wall Street e dai crescenti timori per una recessione economica.

Su twitter il presidente Americano Donald Trump ha messo in allerta la propria popolazione, dichiarando che le prossime due settimane saranno molto dolorose per il paese a stelle e strisce.

La situazione resta critica anche nel vecchio continente.

Mentre l’Italia sembra vedere un barlume di speranza, Spagna e Francia sono ora nel pieno del contagio.

Segnali confortanti arrivano invece dalla Cina, dove l’indice manifatturiero PMI Caixim ha rivisto finalmente un incremento dopo il crollo dei mesi precedenti.

Da circa una settimane l’indice italiano sta gravitando intorno ai 17.000 punti, senza però essere riuscito ancora a trovare un consolidamento importante.

Come già detto nelle precedenti analisi, ribadiamo che tale livello di resistenza costituisce un test importante in ottica rialzista.

Nello scenario attuale si naviga tuttavia ancora a vista e le salite costituiscono occasione di vendita, perlomeno fino a che il mercato non recupererà quota 19.000 punti.

Vediamo di seguito alcune operazioni eseguite in automatico ieri dai nostri algoritmi di trading.

L’algoritmo è entrato in automatico a mercato in vendita con due contratti a 16.960, dopo la rottura al ribasso del pivot point a 17.000 punti.

Il primo contratto è stato liquidato a 16.625, mentre il secondo qualche minuto dopo a 16.550 punti; il gain complessivo è stato di 745 punti, pari a 3725 euro.

Operazione FtseMib

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.