Il principale listino di Piazza Affari inanella l’ennesima ottava positiva e chiude la settimana appena trascorsa con un +2.67% a 23.477 punti.

Nonostante la battuta di arresto di giovedì scorso associata la test di quota 23.700 punti, nella sessione di venerdì c’è stato ancora spazio per acquisti intraday.

Sfruttando la conseguente debolezza in apertura, uno dei nostri trading system automatici è entrato a mercato con un contratto in acquisto sul retest del supporto a 23.335 punti; come prevedibile il mercato ha reagito su tali livelli, muovendosi al rialzo e chiudendo la sessione sui massimi di giornata.

Nel nostro caso l’operazione è stata chiusa a metà sessione a 23.495 punti, con un guadagno pari a 160 punti di Ftse Mib Future.

Operazione Fib

The following two tabs change content below.

Filippo Giannini

Laureato in ingegneria, dal 2010 opera sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.