Dopo la corsa agli acquisti delle ultime due settimane, stiamo assistendo alle prime prese di beneficio sul principale listino di Piazza Affari.

In concomitanza con il test delle resistenza statica a quota 22.000 punti (inoltre i numeri tondi sono sempre particolarmente sentiti dal mercato), il Ftse Mib ha incontrato difficoltà a scambiare al di sopra di tale area, iniziando un ritracciando anche se ora piuttosto modesto.

Sfruttando la debolezza in apertura, uno dei nostri trading system ha identificato segnali short nelle ultime due sessioni, entrando in vendita con un contratto future nelle giornate di lunedì e martedì su livelli simili, ovvero in area 21.990 punti.

Entrambe le operazioni sono state aperte e chiuse all’interno della singola sessione di trading e anche se il downtrend intraday non è stato particolarmente significativo, hanno prodotto un gain totale pari a 95 punti di Ftse Mib Future.

operazione FtseMib

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Filippo Giannini

Laureato in ingegneria, dal 2010 opera sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.