Come anticipato nella video analisi effettuata martedì in chiusura di sessione, la dinamica dei prezzo osservata nella sessione di martedì lasciava presagire un prossimo movimento rialzista.

Al tal proposito come auspicato è stata determinate la dinamica di apertura, con il mercato che ha rotto la resistenza a quota 21.350 punti, iniziando così un vigoroso uptrend intraday che ha portato il Ftse Mib ad aggiornare i massimi annuali a quota 21.900 punti.

Proprio sulla struttura di prezzo osservata martedì nella seconda parte di sessione, l’algoritmo automatico ha identificato un ingresso long, entrando a mercato in acquisto con una contratto future; l’operazione è stata mantenuta in overnight e chiusa il giorno successivo nei pressi dell’orario di chiusura del cash.

Sfruttando tale conformazione, il guadagno totale è stata di 505 punti.

dati operazione Ftsemib trading system

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

 

The following two tabs change content below.

Filippo Giannini

Laureato in ingegneria, dal 2010 opera sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.