La sessione di giovedì scorso è stata caratterizzata da un’alta volatilità a Piazza Affari, soprattutto per via della riunione della BCE, con il tema tassi di interesse a tenere banco.

Il Ftse Mib dopo un avvio cauto si è mosso al rialzo, andando ad aggiornare i massimi annuali sopra quota 22.300 punti. Tuttavia poco dopo sono partite le prese di beneficio, con il mercato che ha mostrato evidenti difficoltà a scambiare su tali livelli.
Uno dei nostri algoritmi automatici ha identificato pertanto una dinamica favorevole per un’operazione short, entrando in vendita con un contratto a quota 22.280 punti.

Il mercato ha accelerato al ribasso in maniera violenta e in poco meno di un’ora e il trading system ha chiuso automaticamente la posizione a 21.860 punti, con un guadagno di ben 420 punti di Ftse Mib Future.

report operazione trading system

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Filippo Giannini

Laureato in ingegneria, dal 2010 opera sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.