Non bastano al momento le notizie incoraggianti sul numero dei nuovi infetti da Covid-19, che per la quarta giornata consecutiva risultano essere in calo, a risollevare gli umori a Piazza Affari.

L’indice italiano apre in rosso come tutte le principali borse europee, sulla scia della chiusura negativa di ieri di Wall Street, che ha affossato nella notte anche le borse asiatiche.

Il FtseMib al momento della scrittura segna un calo dello 0.90% e scambia poco al di sopra dei 17.000 punti; le contrattazioni si sono aperte a quota 16.919,5 punti.

I mercati attendono oggi con ansia gli sviluppi legati agli incontri dell’Eurogruppo e del G20; sul banco la possibile attivazione del fondo di salvataggio dell’Unione europea (MEDE) del valore di 410 miliardi di euro.

L’attenzione degli investitori si focalizzerà anche sui dati dell’occupazione americana, che secondo alcune indiscrezioni le nuove richieste dei sussidi di disoccupazione settimanali potrebbero passare da 281 mila a 1 milione.

A livello tecnico sul FtseMib registriamo ancora debolezza, anche se una chiusura odierna superiore al supporto a 17.000 punti potrebbe costituire un buon punto di partenza verso un recupero più ampio.

Tuttavia, nel contesto attuale, le salite costituiscono nuova occasione di vendita, perlomeno fino a che il mercato non recupererà quota 20.300 punti.

Vediamo di seguito un’operazione eseguita in automatico ieri dai nostri algoritmi di trading sul FtseMib Future con scadenza giugno 2020.

L’ordine sell aperto a quota 17.280 punti nelle prime ore di contrattazioni, è stato chiuso parzialmente a quota 16800 punti dopo pochi minuti dall’apertura; l’altra metà è stata portata fino a termine della giornata e poi chiusa a quota 16.870 punti.

Il gain complessivo è stato di 445 punti, pari a 4.450€.

operazione trading system

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.