Seduta ad alta volatilità ieri sul Dax, con il mercato che ha chiuso in forte rialzo ha confermato così i progressi di inizio settimana.

Sulla base della struttura tecnica di accumulazione già evidenziata in altre occasioni ad inizio settimana, unita alla dinamica di ieri in apertura, uno dei nostri trading system automatici ha identificato un setup long, entrando a mercato in acquisto con un contratto sulla sul breakout del pivot point a quota 11.700 punti, registrato ieri poco dopo l’apertura. L’operazione è stata mantenuta fino a chiusura, nonostante le difficoltà che il mercato ha incontrato sull’importantissima resistenza posta a quota 11.840 punti, livello che è stato tuttavia rotto al rialzo con conferma in chiusura.

La posizione è stata liquidata a quota 11.857 punti, con un guadagno di 156 punti di Dax Future.

È importante evidenziare che con la rottura di quota 11.840 punti il mercato ha di fatto completato un modello di accumulazione a testa e spalle rovesciato, fornendo al mercato un ulteriore impulso rialzista.

Il Dax sta scambiando al rialzo anche nella sessione odierna, che vede al momento una variazione positiva dello 0,88%.

Report-operazione-Dax

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Filippo Giannini

Laureato in ingegneria, dal 2010 opera sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.