Sessione dagli scambi contenuti e per certi versi difficile ieri sul Dax, con il mercato che ha tergiversato nella prima parte di sessione, prima di riprendere la corsa agli acquisti.

Quindi una sessione non certo facile da inquadrare, poiché dopo il ritorno sotto quota 12.600 punti in apertura, la successiva salita in area 12.650 poteva essere inquadrata come test dei massimi del giorno precedente prima di dar luogo ad un’inversione intraday; invece il mercato ha ancora una volta sorpreso tutti e dopo un’abile test dei minimi a 12.590 punti è ripartito al rialzo.

In determinati momenti la cosa migliore che si può fare è chiudere un’operazione in perdita e riposizionarsi dal lato giusto del mercato.

Mostriamo quindi quanto accaduto in termini operativi ad uno dei nostri trading system automatici, entrato a mercato con una prima operazione in vendita sulla debolezza in apertura.

In base alla strategia di gestione della posizione, vista la dinamica sfavorevole, il sistema ha commutato poco dopo la posizione a mercato, liquidando lo short ed entrando in acquisto sul nuovo segnale di forza, operando quindi in modalità “stop and reverse”.

Nonostante la prima operazione si sia chiusa con una leggera perdita, il guadagno totale a fine giornata è stato di 18 punti di Dax Future.

report operazione dax trading system

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Filippo Giannini

Laureato in ingegneria, dal 2010 opera sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.