Non sempre le cose si mettono subito per il verso giusto…

L’apertura di ieri del Dax è stata caratterizzata da una forte espansione di volatilità, con il mercato che in pochi minuti è salito da quota 12.500 a 12.570 punti; la mossa ha fatto scattare un segnale long a 12.546 punti, dove l’algoritmo è entrato a mercato in acquisto con 1 contratto future.

Tuttavia, nonostante la dinamica favorevole, il Dax ha successivamente mostrato un netto rifiuto del prezzo in area 12.570 punti, iniziando una decisa correzione.

Sull’estensione della correzione a 12.512 punti, i meccanismi di protezione del trading system hanno quindi chiuso immediatamente la posizione, limitando le perdite a 34 punti.

A questo punto, essendo ormai acclarata la debolezza intraday, il trading system effettua operazione di stop and reverse, entrando a mercato con un contratto in vendita.

Il Dax accelera nuovamente al ribasso e l’operazione, mantenuta in overnight fino all’apertura di stamattina, ci permette di recuperare la perdita e chiudere in guadagno di circa 29 punti.

Dati operazione dax trading system

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

 

The following two tabs change content below.

Filippo Giannini

Laureato in ingegneria, dal 2010 opera sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.