In una settimana sottotono in termini in termini di volatilità e senza particolari spunti di rilievo, il Dax ha chiuso l’ottava comunque in rialzo dello 0.7% in area 13.250 punti.

Il principale listino tedesco continua a scambiare in trading range, ma se da un alto la resistenza a 13.270 punti si sta dimostrando un ostacolo più ostico del previsto è altrettanto vero che non stiamo per ora assistendo ad un indebolimento dell’impostazione tecnica.

In particolare le discese intraday si stanno ancora dimostrando territorio fertile per gli acquisti, come dimostra l’operazione seguita mercoledì scorso da uno dei nostri algoritmi automatici.

Il trading system è entrato a mercato sul break ribassista in apertura a 13.245 punti, acquistando un contratto Dax Future a 13.245 punti.

La reazione del mercato ha portato in brevissimo termine al completo recupero della discesa e all’aggiornamento dei massimi di giornata; l’operazione in questi casi viene generalmente mantenuta fino a fine sessione, con un gain di 51 punti di Dax Future.

Report operazione dax

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Filippo Giannini

Laureato in ingegneria, dal 2010 opera sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.