L’indice tedesco continua a muoversi al rialzo in questo inizio di settimana, dando così seguito all’importante rimbalzo di venerdì partito a quota 12.400 punti.

Al momento della scrittura il Dax avanza dello 0.90% e scambia a quota 12.750 punti.

La sessione di venerdì si era chiusa a 12.633, con un rialzo dell’1.15%.

Si preannuncia, questa, una settimana all’insegna della volatilità; gli investitori saranno attenti alle parole della BCE, la cui riunione è prevista per giovedì 16 luglio e alle trimestrali USA.

I risultati di società come Wells Fargo, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Pepsi e JP Morgan saranno fondamentali per capire come il Covid-19 abbia pesato sulla redditività aziendale.

Almeno di clamorosi colpi di scena, dal meeting dell’istituto centrale non dovrebbero emergere grosse novità, con ogni probabilità Christine Lagarde lascerà inalterati i tassi d’interesse.

Stando ad alcune dichiarazioni del presidente Lagarde le misure già utilizzate per combattere la crisi legata al coronavirus hanno dimostrato la loro efficacia, per cui al momento non ci sarà bisogno di fare altro.

A livello grafico la situazione sul Dax è in netto miglioramento.

Il quadro tecnico ed operativo di lungo periodo risulta essere ancora debole ma una chiusura superiore a 12.932 sarà il segnale che i tori sono finalmente tornati prepotentemente sul mercato, al quel punto è lecito attendersi un allungo fino alla resistenza posizionata a 13.200 punti.

D’altro canto, una mossa inferiore a 12.000 punti introdurrà una nuova fase ribassista, nel breve sarà fondamentale la tenuta del supporto in area 12.500 punti.

Nello scenario attuale è possibile operare long intraday sfruttando i pullback dai livelli attuali.

Vediamo di seguito un’operazione effettuata venerdì sul Dax Future da uno dei nostri trading system automatici.

A seguito del segnale di forza in apertura, l’algoritmo è entrato in acquisto a 12.470 con 1 contratto.

L’operazione è stata portata avanti fino al termine della sessione e chiusa poi a quota 12.692 punti, con un gain complessivo di 222 punti.

operazione Dax

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.