Il Dax ha archiviato la terza seduta della settimana in ribasso, mettendo a segno una performance negativa dell’1.41%.

Il supporto posizionato a quota 12.600 punti non è riuscito ad arginare le vendite e la chiusura sui minimi di giornata segnala ora un aumento della pressione in vendita; dopo un’apertura a 12.764 punti ieri le contrattazioni sono terminate a 12.557 punti.

Complice anche l’aumento dei contagi da covid19 in Germania, nella seduta odierna il mercato ha aperto in deciso gap down e al momento della scrittura scambia a 12.378 punti, in calo dell’1.44%.

Ora è il supporto basico a quota 12.300 a tenere a galla il mercato, con il Dax che oggi dopo un’apertura debole è chiamato a fornire un segnale di ripresa per evitare un’estensione delle vendite; se dovessimo assistere ad una nuova chiusura sui minimi con breakout di quota 12.300 punti, il rischio di vedere una discesa fino a 12.000 punti è più che concreto.

Nello scenario attuale solo un ritorno oltre i 12.750 punti fornirebbe un primo indizio favorevole ad un ritorno di forza per il principale listino tedesco; tuttavia per un’inversione di tendenza rialzista nel breve serve attendere il recupero di quota 13.140 punti.

Vediamo di seguito un’operazione effettuata ieri sul future Dax da uno dei nostri trading system automatici.

L’algoritmo è entrato in vendita con un contratto a quota 12.680,5 punti sul break di volatilità in apertura di sessione cash; l’operazione è stata liquidata al termine della sessione a 12.530 punti, con un gain complessivo di 149.5 punti di Dax Future.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.