La fiducia delle imprese tedesche a luglio è aumentata per il terzo mese consecutivo. L’indice Ifo si è portato a 90.5 punti, battendo le aspettative degli analisti.

L’indice tedesco dopo il dato si è apprezzato leggermente, portandosi a ridosso del secondo target long mensile segnalato dal Target Geometry a 12887.60, ma senza violarlo.

I rendimenti stagionali sono positivi fino al semestre.

Non perdere il prossimo webinar dedicato all’analisi dei mercati con i tools di MQL Suite – Iscriviti gratis ora

Il Market Pressure segnala confluenza rialzista sui TF giornaliero, settimanale e mensile, un impianto confermato anche dalla confluenza long dell’RSI sugli stessi periodi.

Lo scenario attuale lascia ipotizzare la possibilità di un apprezzamento nel breve periodo che potrebbe portare al test di tre importanti livelli, vale a dire i massimi di giugno a 12934, la media settimanale a 13000 e il 4° target mensile a 13055.

Articolo a cura della redazione di MQL Suite

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.