Venerdì le borse hanno festeggiato l’accordo sul fronte commerciale tra Stati Uniti e Cina, con il settore azionario a beneficiare maggiormente dei rialzi.

Non ha fatto eccezione il nostro Ftse Mib, che ha chiuso con un 2,13% a 22.100 punti.

La dinamica tecnica osservata all’inizio delle contrattazioni, con apertura forte in gap up, retest del supporto in area 21.700 e ripartenza dei prezzi associata al breakout dei livelli di apertura, ha costituito il setup ideale per diversi nostri algoritmi per entrare a mercato long.

Di seguito mostriamo un’operazione eseguita in automatico acquistando un contratto future alle 10.30 a 21.810 punti; in giornate caratterizzate da forti uptrend come questa, il trading system mantiene la posizione fino alla chiusura delle contrazioni, liquidando con qualche minuto di anticipo.

L’operazione è stata chiusa a 22.090 punti, con un guadagno di 280 punti.

Report operazione FtseMib

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Filippo Giannini

Laureato in ingegneria, dal 2010 opera sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.