La sterlina oggi si indebolisce dopo che l’Ufficio per le Statistiche Nazionali ha comunicato il peggior calo dell’inflazione degli ultimi quattro anni. Infatti, ad aprile, l’inflazione è scesa dello 0.7%, ai minimi dal 2016.

Graficamente, il recupero di questi ultimi giorni si caratterizza come semplice correzione dallo short della scorsa settimana. L’Openology, infatti, non segnala nessuna confluenza rialzista in corrispondenza del rally partito lunedì.

Pertanto, l’outlook rimane ribassista.

Non perdere il prossimo webinar dedicato all’analisi dei mercati con i tools di MQL Suite – Iscriviti gratis ora

Al momento della scrittura, il prezzo oscilla intorno all’open giornaliero a 1.2252. Un’accelerazione al rialzo potrebbe portare le quotazioni a 1.2332, open del 12 maggio, e in estensione a 1.2412, open del trimestre.

Un’accelerazione al ribasso, invece, avrebbe come possibili target l’open di ieri a 1.2193 e, in estensione, l’open settimanale a 1.2084.

Articolo a cura della redazione di MQL Suite

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.