I mercati europei ieri hanno chiuso in ribasso, gravati dal dato negativo sulla produzione industriale dell’Eurozona, precipitata a marzo dell’11.3% rispetto al mese precedente, a causa dell’epidemia di Covid-19.

L’Eurostoxx si è portato sotto l’open mensile a 2816, e si appresta a testare il livello short a 2757. Le medie cicliche e i rendimenti stagionali convergono su valori negativi, confermando la ripartenza del trend maggiore nel breve termine. L’RSI è allineato al ribasso su tutti i TF, evidenziando la forte pressione in vendita degli ultimi giorni.

Scopri come richiedere gratuitamente i tools di MQL Suite al tuo broker contattaci

Il Market Pressure evidenzia buone possibilità per vendite multiday, In accordo con le previsioni statistiche, dal momento che il prezzo ha violato i minimi giornalieri e settimanali precedenti.

Una violazione del livello short mensile 2757 proietterebbe il prezzo nell’area dei minimi di aprile a 2622.

Articolo a cura della redazione di MQL Suite

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.