Cambio GBP/CHF: opportunità per entrate long

grafico mql suite

17 Gennaio 2020

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

In attesa del dato sulle vendite al dettaglio, la sterlina si rafforza su tutto il paniere e con un guadagno di +1% registra la migliore performance della mattinata sul mercato valutario.

La valuta più debole, al contrario, è CHF, che lascia al mercato -0.93%.

RSI, Stocastico e Money Flow Index confermano la pressione in acquisto che ha già spinto il cambio GBP/CHF oltre i massimi di ieri.

Il Market Pressure segnala buone opportunità per acquisti veloci.

Vuoi ricevere gratuitamente Mql Suite? contattaci

Il rally si caratterizza come semplice correzione di breve termine, dal momento che i rendimenti stagionali sono tutti allineati al ribasso.

In questo contesto un livello chiave è rappresentato dal Pivot a 1.2711: una sua violazione potrebbe anticipare un’espansione del rialzo in direzione dell’open annuale a 1.2820.

Viceversa, la tenuta del Pivot confermerebbe la tenuta del movimento ribassista di medio termine.

Articolo a cura della redazione di MQL Suite

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.