Il focus di questa giornata saranno i NFP, pubblicati in anticipo a causa della chiusura dei mercati per festività nella giornata di domani. Gli analisti si aspettano un recupero di 3 milioni di posti di lavoro ed una riduzione del tasso di disoccupazione al 12.3% dal 13.3%.

In attesa del dato, il dollaro si indebolisce, spinto al ribasso dal rally dell’azionario che sta favorendo le valute legate alle materie prime.

Non perdere il prossimo webinar dedicato all’analisi dei mercati con i tools di MQL Suite – Iscriviti gratis ora

L’Aussie è poco mosso al di sopra dell’open a 0.6915, ma la pressione rialzista evidenziata dall’Openology lascia ipotizzare una prosecuzione del movimento rialzista iniziato lunedì, proettando il prezzo in area 0.6963 (open della settimana dell’ 8 giugno) e in estensione a 0.70 per il test dell’open annuale.

Articolo a cura della redazione di MQL Suite

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.